Come organizzare una festa di cui si parlerà ancora settimane dopo non è un compito facile, ma con questo elenco di 7 consigli su come organizzare una festa – una festa COOL – avrete tutto sotto controllo! Che si tratti della vostra prima festa o di una delle tante che avete già organizzato, vorrete questo elenco di piccoli consigli su come organizzare una festa per rendere il vostro party il più cool in circolazione! Continuate a leggere per scoprire alcune idee favolose che avranno sicuramente un grande successo!
OTTIENI UNA BELLA ILLUMINAZIONE
Sebbene sapere come organizzare una festa includa molte cose diverse, l’illuminazione è una parte importante di questa lista! L’illuminazione crea l’atmosfera e conferisce al luogo un’atmosfera particolare, quindi assicuratevi di avere un’illuminazione unica per la vostra festa. Alcune idee includono torce tiki, palle da discoteca, candele, luci nere, lampadine colorate, luci natalizie bianche o globi di carta posizionati sopra le lampadine. Tutti questi elementi possono essere acquistati nei negozi di articoli per feste locali.
AVERE DEL BUON CIBO
Se c’è qualcosa che dovete sapere su come organizzare una festa cool è assicurarvi di avere un sacco di buon cibo! Preparate un menu in anticipo e fate preparare tutto prima dell’arrivo degli ospiti. Non dimenticate le bevande! Riempite una vaschetta di ghiaccio per tenerle al fresco e vicino al cibo.
SCEGLIETE DELLE OPZIONI PER L’INTRATTENIMENTO
Una buona festa ha bisogno di un buon intrattenimento. Se volete sapere come organizzare una festa che spacca, assicuratevi di prevedere un intrattenimento. Ecco alcune idee: Un tavolo da biliardo, giochi da tavolo, film, giochi per playstation/xbox, un Nintendo vecchia scuola, un biliardo, un biliardino o un karaoke. Se nessuna di queste idee è adatta a voi, cercate di trovare delle idee vostre!
SUONATE UN PO’ DI MUSICA
Dovete assicurarvi che la vostra festa abbia dei brani dolci da diffondere alla radio. O forse il vostro stile è quello di una musica di sottofondo soft. Qualunque cosa vi piaccia, assicuratevi di creare in anticipo una playlist sul vostro iPod e di collegarlo a qualche altoparlante. Non c’è niente di meglio di un po’ di musica per creare l’atmosfera!
MESCOLARE E MESCOLARE
Se volete sapere come si organizza una festa, ricordatevi di mescolare i vostri ospiti. Un padrone di casa che se ne sta per conto suo o che chiacchiera solo con uno o due dei suoi ospiti per tutta la serata non è un buon padrone di casa. Assicuratevi di salutare e di essere gentili con tutti i vostri ospiti durante la festa e cercate di far sì che tutti si mescolino tra loro.
FARE QUALCOSA DI INASPETTATO
Per un tocco davvero cool e un’idea unica su come organizzare una festa, prendete in considerazione l’idea di fare qualcosa di inaspettato per i vostri ospiti. Adoro l’idea di fare un’estrazione a premi! Se questo non è il vostro stile, magari preparate qualche gioco che divida tutti in squadre competitive per un premio. Potrebbe essere una caccia al tesoro o qualche altro gioco. Se il budget è sufficiente, l’idea di ingaggiare un comico potrebbe essere un successo!
ASSICURATEVI CHE I VOSTRI OSPITI SIANO A PROPRIO AGIO
Se volete essere sicuri di conoscere la cosa più importante per organizzare una festa, è questo piccolo consiglio: Assicuratevi che i vostri ospiti siano a proprio agio! Mettete a disposizione ampi posti a sedere e bevande.